SIRC - Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari

  • Home
  • News
  • Premio Giovani Ricercatori Sirc per le Migliori Pubblicazioni in campo Cardiovascolare

Premio Giovani Ricercatori Sirc per le Migliori Pubblicazioni in campo Cardiovascolare

Condividi su 

La Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari (SIRC) mette a disposizione Dieci “Premi per la Ricerca Cardiovascolare” per incentivare i giovani della nostra società ad effettuare ricerche di eccellenza e per la partecipazione ai meeting della Società da parte di giovani soci SIRC. Tutti i vincitori riceveranno una pergamena attestante il conferimento del premio e l’iscrizione gratuita al XXIII Congresso SIRC. Ai primi tre premiati, selezionati durante il meeting telematico SIRC, verrà corrisposto anche un premio in denaro di 500 euro (vedi sotto).

Tutti gli aspiranti devono inviare entro il 1 settembre 2020 il reprint in formato pdf di un articolo pubblicato nel periodo 1 gennaio 2018 – 31 agosto 2020 (fa fede la data di pubblicazione su Pubmed). Ogni candidato può sottoporre un solo articolo. I concorrenti dovranno inviare il lavoro corredato da una breve lettera (max 1000 parole) in cui, oltre ai dati anagrafici, si metta in evidenza la rilevanza dei dati ottenuti per le Scienze Cardiovascolari. I criteri di selezione prenderanno in considerazione il contributo del candidato e l’originalità della pubblicazione.

Requisiti per partecipare:

essere socio SIRC (in regola con il pagamento delle quote associative);

essere primo Autore, co-first Author, corresponding Author o co-last Author del lavoro che concorre (allegare copia pdf del lavoro);

età inferiore ai 35 anni al momento della scadenza del presente bando (allegare fotocopia del documento d’identità);

essere iscritto al meeting telematico della SIRC che si terrà nel mese di Ottobre;

dichiarare la disponibilità a presentare il proprio lavoro di ricerca e le prospettive future della propria ricerca nel campo cardiovascolare.

Il Direttivo SIRC selezionerà i dieci migliori lavori che verranno inviati nei termini. I dieci candidati selezionati presenteranno il proprio lavoro durante il meeting telematico e riceveranno una pergamena in riconoscimento del loro lavoro di ricerca. Ai dieci candidati selezionati sarà offerta l’iscrizione gratuita al XXIII Congresso Nazionale della SIRC. Nel corso del meeting, tra i dieci lavori selezionati, verranno premiate le Tre migliori presentazioni con un premio di 500 euro.

Nel caso in cui fosse selezionato un articolo presentato indipendentemente da due o più autori in posizione premiale (co-first, co-last o Corrispondente, Primo e Ultimo Autore) la pergamena e l’iscrizione gratuita verrà assegnata a tutti gli autori a condizione che essi abbiano i requisiti richiesti (meno di 35 anni ed essere soci SIRC). Il premio in denaro sarà, invece, assegnato ex-aequo agli autori con posizione premiale, a condizione che questi autori abbiano i requisiti richiesti (meno di 35 anni ed essere soci SIRC).

Scarica il Modulo »


Condividi su 
Condividi su 

Demo

SIRC – Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari

Seguici su


Condividi su 
Condividi su 

Società Scientifiche Italiane


Condividi su 
Condividi su 

Riviste – Organizzazioni


Condividi su 
Condividi su 

Banche Dati


Condividi su