PREMIO VALSALVA 2017
Per l’anno 2017, nell’ambito del XXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari (SIRC), grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola (CRImola), sarà conferito il PREMIO VALSALVA.
Il Premio Antonio Maria Valsalva è dedicato al grande Maestro,nato a Imola nel 1666, che il Sommo Consigliato dell’Università di Bologna nominò Professore Onorario di Anatomia. Il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare tra i candidati il vincitore del Premio Valsalva fra coloro che abbiano ottenuto Risultati Rilevanti dal punto di vista scientifico in Campo Cardiovascolare, preferibilmente, in una Istituzione di Ricerca italiana.
Il premio, del valore di € 5.000,00 è riservato a ricercatori, strutturati e non strutturati, impegnati nel campo delle ricerche cardiovascolari, anche non soci della SIRC al momento della domanda. Il vincitore del premio terrà una lettura nel corso del XXI Congresso Nazionale della SIRC e sarà iscritto a titolo gratuito alla SIRC per il 2017, se non già socio.
Le candidature devono pervenire online (upload di file pdf), entro e non oltre le ore 13.00 del 10 Ottobre 2017; la data è da considerarsi improrogabile.
Premio Valsalva